Tormentone estivo (ma non troppo): “Menchia”, il nuovo singolo di Apnea

È online su tutte le piattaforme digitali “Menchia”, il nuovo singolo di Apnea. Un tormentone perfetto, un pezzo spensierato ma che nasconde delle note critiche verso una società che mette l’esibizion...

29 luglio 2023 21:30
Tormentone estivo (ma non troppo): “Menchia”, il nuovo singolo di Apnea -
Condividi

È online su tutte le piattaforme digitali “Menchia”, il nuovo singolo di Apnea. Un tormentone perfetto, un pezzo spensierato ma che nasconde delle note critiche verso una società che mette l’esibizione del proprio ego al centro di ogni cosa. Un pensiero che l’artista, al secolo Marika Costarelli, declina con parole precise.

«Ci si arrende alla canzonetta estiva quasi come atto provocatorio. Viviamo in una società in cui ad avere la meglio sono il vuoto, il falso sé, la totale mancanza di messaggi da trasmettere. - dichiara Apnea -. A tutto ciò si sceglie di adeguarsi, assecondando il volere del pubblico medio e lasciandosi andare a questa bramata leggerezza che è più superficialità che altro».

“Menchia” diventa così un’affermazione annoiata, manifestata nel titolo. Il brano è co-prodotto da Dark Dread Beats ed EyoBlendaar e distribuito da AltaFonte tramite l’etichetta discografica Red Owl Records - Orangle Records, cui l’autrice si è appena legata. 

Segui Il Gazzettino di Gela