Torna lo sport in presenza, al PalaLivatino entusiasmo per i campionati regionali di tennistavolo
Tornano i grandi eventi sportivi al PalaLivatino. Nel weekend appena trascorso, l’impianto di Marchitello ha ospitato la terza tappa dei campionati regionali di tennistavolo, organizzati dal comitato...


Tornano i grandi eventi sportivi al PalaLivatino. Nel weekend appena trascorso, l’impianto di Marchitello ha ospitato la terza tappa dei campionati regionali di tennistavolo, organizzati dal comitato siciliano della Fitet guidato da Giuseppe Gamuzza in collaborazione con l’associazione sportiva Tennistavolo Gela. Poco meno di duecento gli atleti provenienti da ogni parte dell’isola che si sono sfidati nelle gare valide per la terza, quarta, quinta e sesta categoria maschile e per la quarta e quinta categoria femminile.
Grande soddisfazione da parte del responsabile dell’Asd Tennistavolo Gela, Santino Marù, per aver portato in città un grande evento in presenza dopo la crisi durissima per il settore sportivo, colpito come gli altri dall’emergenza pandemica. Ma c’è di più. Da parte della Meic services, società che gestisce il palasport e che ha curato i lavori di ripristino permettendone il rilancio, è stata avviata un’interlocuzione per organizzare il prossimo anno in città i campioni nazionali di tennistavolo.
L’idea è quella di promuovere al PalaLivatino eventi di grosso calibro per contribuire al risanamento sociale ma anche economico della città: una “mission” ribadita lo scorso fine settimana anche dal responsabile Area sport, progetti speciali e finanza agevolata di Meic services, Dario Antonuccio.