Seguici su:

Flash news

Totò Incardona denuncia:”votato un regolamento sui comitati di quartiere monco e quindi inutile”

Pubblicato

il

“Il regolamento dei comitati di quartiere? Ma quale obiettivo raggiunto!Dalla registrazione della seduta consiliare si evince a chiare lettere che il regolamento è stato approvato dal civico consesso senza la votazione di allegati, quali ad esempio una planimetria della città redatta dalla ripartizione Urbanistica, che delimiti i confini delle diverse zone ai fini della creazione dei comitati”: a puntare l’indice si quanto deliberato ieri sera dal consiglio è l’ex assessore Totò Incardona.

“Ad oggi c’è un regolamento che non vale nulla perchè è monco e necessita la riprensentazione in aula in altra seduta.A chi mi attaccó anni fa, poiché presidente della commissione affari generali, oggi rispondo che non portai in aula il regolamento in maniera frettolosa proprio perché mancava quell’allegato (fondamentale) che manca a tutt’oggi rendendo, di fatto, il regolamento monco ed inutile”- conclude Incardona.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Incontro sulla tutela dei consumatori nei servizi bancari e finanziari

Pubblicato

il

Un incontro formativo sulla class action e tutela del consumatore nei servizi bancari e finanziari si svolgerà oggi alle 16 nell’ Aula “Angelo Moscato”del Palazzo di Giustizia.Introduce e modera: l’avv. Giuseppe Licata del foro di Gela – delegato Adusbef di Gela

Dopo i saluti istituzionali del Dott. Roberto Riggi Presidente del Tribunale di Gela, dell’Avv Mariella Giordano – Presidente Ordine degli Avvocati di Gela del Dott. Salvatore Sauna – Presidente ODC e l’indirizzo di saluto dell’ Avv. Angela Blando Componente del Comitato Direttivo Nazionale e Responsabile Reg. Sicilia ADUSBEF, sono previste le relazioni dell’Avv. Antonio Tanza – Presidente ADUSBEF sul tema “Azioni di classe ed azioni rappresentative: opportunità per consumatori ed avvocati ?”, dell Avv. Elisabetta Freni – Avvocato del foro di Catania e delegato ADUSBEF Catania e Ragusa (Il Risparmio tradito e i doveri dell’intermediario. La vendita di azioni illiquide sul territorio), del Dott. Gaspare Di Maria – Consulente esperto in materia bancaria e delegato ADUSBEF Agrigento (Applicabilità e limiti delle sezioni unite civili con riferimento ai contratti di mutuo), dell’ l’Avv. Vincenzo Laudadio – Avvocato del foro di Bari e delegato ADUSBEF Bari ( La costituzione di parte civile nei processi ai sensi del D.lgs 231/01).

Continua a leggere

Cronaca

Solidarietà per Angelo:si mobilitano la politica e i privati

Pubblicato

il

Continuano le iniziative in aiuti del tredicenne Angelo Pisano per sostenere le spese per le cure in Thailandia.Il capogruppo di Una buona idea Giovanni Giudice ha chiesto a nome del gruppo alla presidente del consiglio di organizzare una raccolta di fondi.


Lunedì 26 maggio a Gela, la Trattoria San Giovanni apre le sue porte per una serata speciale: una cena di beneficenza in favore di Angelo Pisano.

Insieme a Macelleria Trespoli, Damakal Distribuzione, La Frutta d’Oro ed Euro Bibite si vuole trasformare un semplice pasto in un gesto d’amore.

Il ricavato sarà interamente devoluto per sostenere le cure di Angelo: un percorso difficile, ma oggi pieno di speranza, grazie a un innovativo trattamento previsto in Thailandia.

Continua a leggere

Cronaca

Gite sicure, controlli della polizia stradale

Pubblicato

il

Controlli su alcuni pullman in procinto di partire per le gite scolastiche, sono stati eseguiti dalla Polizia Stradale a Caltanissetta. Un autobus non era efficiente secondo le prescritte condizioni di sicurezza e quindi, oltre alle sanzioni, è stata disposta la sostituzione del mezzo che è giunto sul posto dopo alcuni minuti. Sono state, inoltre, elevate sanzioni relative alla mancanza dei sistemi di ritenuta e non efficienza delle uscite di sicurezza.

La Polizia Stradale da alcuni anni ha avviato una proficua collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, al fine di assicurare alle istituzioni scolastiche che ne fanno richiesta, un servizio di controllo sia prima della partenza che in itinere sui mezzi di trasporto dedicati alle visite d’istruzione. In questo contesto, risultano essenziali le intese che la Polizia Stradale nissena ha avuto con gli istituti scolastici locali per un’efficace programmazione dell’attività di controllo. Affinché tutti i viaggi continuino ad essere confortevoli e sicuri, un ruolo cruciale è rivestito dai controlli che l’organo di polizia stradale effettua sui mezzi di trasporto dedicati alle visite d’istruzione, anche in occasione della normale attività di vigilanza stradale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità