Seguici su:

sport

Tra conferme, obiettivi e sogni: il Gela basket è già in “clima mercato”

Pubblicato

il

Se, nonostante la delusione per un’inaspettata eliminazione in semifinale playoff, la strada del futuro appare già tracciata, allora non bisogna affatto vanificare quanto di buono è stato fatto nel corso della stagione cestistica appena conclusa. Il Gela basket sa bene che il patrimonio di entusiasmo della piazza e di attenzione da parte di molti addetti ai lavori, sponsor attuali e potenziali compresi, non va disperso.

Sa altrettanto bene che, dopo due eliminazioni consecutive in semifinale, il prossimo anno bisogna necessariamente alzare l’asticella e puntare senza se e senza ma alla promozione in Serie B. Per questo serve allestire una squadra che per distacco possa essere definita la più forte del girone, se non della categoria. Partendo dalla possibilità di programmare fin da ora, la società guidata dal presidente Fabio Cipolla è già al lavoro.

I profili al vaglio della dirigenza, con in testa il vicepresidente Salvo D’Arma ed il diesse Giovanni Di Buono, sono diversi: ovviamente le dinamiche del mercato sono imprevedibili, anche perché molti campionati ancora non sono terminati. Ma in un certo senso in casa Gela basket il mercato impazza già. Si parte dalle riconferme: scontata, ma non per questo meno importante, quella dei fratelli Emanuele e Gaspare Caiola. Molto probabile quella dei fratelli Vasilije e Ognjen Musikic, così come quella di Stanic. La strada verso “romantici” ritorni potrebbe poi essere molto interessante: Paride Giusti (classe 1987) dell’Invicta, che ha viaggiato su una media punti impressionante, potrebbe tornare ad indossare la maglia del Gela.

I buoni propositi ci sarebbero da una parte e dall’altra, ed il suo potrebbe non essere l’unico importante ritorno. Ma non mancano i sogni: il romano Giordano Chakir (1998), reduce dall’esperienza nella Serie C lombarda, e Fortunato Barrile (1995), autentico “incubo” nel doppio confronto con Dierre, renderebbero quella di coach Totò Bernardo una super corazzata. Fantamercato?Sognare non costa nulla, e non è detto che certi sogni non si realizzino. 

sport

La Nuova Città di Gela nel girone L di Serie B2. Rigano: “In campo con orgogliosa passione”

Pubblicato

il

«È bellissimo ritornare qui, in una struttura meravigliosa. Ho dei ricordi bellissimi di tanto tempo fa con la pallavolo maschile e spero di fare altrettanto con la pallavolo femminile». Dopo tanti anni, coach Giampietro Rigano è tornato al PalaLivatino per riassaporare il clima dell’impianto in cui sarà il condottiero della Nuova Città di Gela.

Il suo ritorno in città, stavolta nel volley femminile. Nel frattempo un altro tassello in vista dell’inizio del campionato di Serie B2 è stato delineato: la Fipav ha inserito la squadra giallorossa nel girone L insieme a. Volley San Lucido, Crotone, Todo sport, Pall. Franco Tignano, Volley Valley, Palermo, Mascalucia, Terrasini, Eurialo Siracusa, Zafferana, Bronte, Orlandina, Pizzo L. Bretti.

«È un girone ben equilibrato geograficamente, sarà un campionato tutto da giocare a perdifiato – afferma coach Rigano -. Stiamo preparando tutto per poter rappresentare la città di Gela con orgogliosa passione. Mi aspetto una Serie B2 agguerritissima”. 

Continua a leggere

sport

Gli acquisti, gli under, le riconferme: Gela, tutto pronto per cominciare la stagione 

Pubblicato

il

Ormai ci siamo: meno di 48 ore e comincerà ufficialmente la stagione 2025/26 per il Gela calcio che tornerà ai nostri di partenza del campionato di Serie D. La squadra si ritroverà lunedì pomeriggio allo stadio comunale, successivamente la partenza per il ritiro vero e proprio che si terrà nell’hinterland etneo.

Di grande intensità il lavoro fatto in queste settimane dalla società presieduta da Toti Vittoria, che ha allestito una squadra di tutto rispetto da affidare agli ordini del riconfermatissimo tecnico Gaspare Cacciola. Gli acquisti di Maltese, Bollino, Aperi, Cangemi, Benassi, Giacomarro, Tuccio e Sarao, rigorosamente in ordine cronologico di ufficialità, hanno caricato di entusiasmo la piazza ancora emotivamente trascinata dalla super vittoria del 15 giugno contro il Canosa.

Molto lavoro è stato fatto anche per quanto riguarda gli Under, con un gruppo nutrito di giovani calciatori già tesserato che si aggregherà fin da subito alla prima squadra. C’è poi il capitolo riguardante i riconfermati: qui i rumors della vigilia sono stati rispettati quasi per intero. Colace, Argentati, Giuliano, Vincenzi e Gigante faranno ancora parte del vessillo biancazzurro. C’è una nuova storia pronta per essere scritta. 

Continua a leggere

sport

Il pivot serbo Tarik Hairovic è del Gela basket: innesto prezioso per i biancazzurri 

Pubblicato

il

Colpo di mercato davvero importante quello definito nella giornata odierna dal direttore sportivo Giovanni Di Buono: Tarik Hairovic è un nuovo giocatore del Gela basket. Pivot serbo ma cresciuto sportivamente in Italia, Hajrovic è un classe 2000 di 2.03 metri.

Ha iniziato la carriera con la maglia del Latina in Serie A2 (con un high di 12 punti), proseguendo con ottime performance in Serie B nazionale tra Avellino, Sant’Antimo, Partenope Napoli e Cesena. Talento cristallino con esperienze importanti in palcoscenici di primo livello, l’atleta era corteggiato da numerosi club di alto profilo ma l’ambizione del progetto biancazzurro ha fatto la differenza.

Un nuovo innesto che potrà rivelarsi davvero importante per coach Totò Bernardo: un’operazione di mercato che ribadisce la volontà della società guidata dal presidente Fabio Cipolla, che nel 2025/26 intende lottare fino all’ultimo per regalare ai tifosi e alla piazza la tanto agognata Serie B. Non sarà facile, ma l’ottimo lavoro di questo mercato (non ancora concluso) è un gran bel modo per (ri)partire. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità