Tra conti e sfiducia riunione urgente stasera delle segreterie di centrodestra

Una riunione politica delle segreterie del centrodestra con i consiglieri è stata indetta per stasera dopo le risultanze dell'incontro di questa mattina della commissione bilancio con i revisori dei c...

A cura di Redazione Redazione
09 giugno 2023 13:31
Tra conti e sfiducia riunione urgente stasera delle segreterie di centrodestra -
Condividi

Una riunione politica delle segreterie del centrodestra con i consiglieri è stata indetta per stasera dopo le risultanze dell'incontro di questa mattina della commissione bilancio con i revisori dei conti da cui è emerso che il rendiconto con il parere dei revisori si avrà intorno al 20 giugno. Ciò significa che alla data ultima fissata dalla Corte dei Conti cioè il 13 giugno l'amministrazione Greco non sarà nelle condizioni di proporre nessuna delibera di adozione di misure correttive e quindi il Comune ( questo è quello che si teme) andrà automaticamente in dissesto.

Nella riunione il centrodestra dovrà valutare questa situazione e cercare di prendere una posizione unitaria. Ma si parlerà anche della mozione di sfiducia a Greco in calendario in aula per lunedì.

"Intendo sollevare il caso dell'impossibilità di trattare la mozione nella seduta del 12 giugno - dice il consigliere di FdI Totò Scerra- perché il consiglio il 12 non è più nella sua interezza in quanto Caruso si é dimesso. Si potrà trattare dopo la surroga con Raniolo.Questo aspetto va valutato".

Segui Il Gazzettino di Gela