Tra musica, sorrisi e gioia condivisa
Il 2025 celebrato dalla Cooperativa Carpe Diem: passato, presente e futuro attraverso il cammino condiviso con i ragazzi e le loro famiglie
La cooperativa Carpe Diem ha concluso l’anno lavorativo con una festa che non è stata solo una celebrazione, ma un abbraccio collettivo capace di raccogliere i risultati raggiunti, accendere nuovi obiettivi e alimentare speranze nuove, nate dal cammino condiviso con i ragazzi e con le loro famiglie.
L’organizzazione e l’idea degli eventi sono nate all’interno della Cooperativa, realizzate in collaborazione con Dama Group di Gianni Mauro, la Fidapa con la presidente Giusy Rinzivillo, e l’OSJ Priorato di Sicilia, rappresentato da Santo Figura.
Sono stati realizzati due eventi: lo spettacolo finale del percorso di Musicoterapia con la Fidapa che ha emozionato profondamente operatori, ragazzi e soprattutto le famiglie presenti. Ogni partecipante ha avuto un ruolo significativo: uno strumento, un brano, una presenza attiva che ha reso ogni momento unico e autentico. La musica è diventata così linguaggio, relazione e inclusione
Per il secondo evento speciale, Carpe Diem ha voluto sorprendere le famiglie con un momento di gioia unico. È stata coinvolta la professionista Cinzia Cavaleri di Funny Animation, che attraverso lo strumento 360° ha regalato esperienze divertenti e immersive, capaci di suscitare sorrisi e momenti di leggerezza condivisa tra genitori e figli.
La festa si è così trasformata così in uno spazio di emozioni, relazioni e crescita, dove ogni persona è stata protagonista e ogni sorriso ha raccontato il valore di un percorso educativo e inclusivo. Tra applausi, risate e commozione, la cooperativa Carpe Diem ha celebrato un anno di impegno, gratitudine e risultati, guardando con entusiasmo ai progetti futuri.
10.4°