Tradizione e innovazione, nascono i podcast “Gela città di mare”
Coniugare tradizione e innovazione per raccontare la storia del territorio e le sue bellezze. Nasce così il progetto “Gela città di mare” ideato dall’istituto comprensivo Gela-Butera, diretto da Rocco...


Coniugare tradizione e innovazione per raccontare la storia del territorio e le sue bellezze. Nasce così il progetto “Gela città di mare” ideato dall’istituto comprensivo Gela-Butera, diretto da Rocco Trainiti, che ha lanciato dei podcast sul proprio sito web in cui si raccontando fatti e tesori, usi e costumi della città. Il progetto, di cui è referente il prof. Sebastiano Ventura, è stato condotto nell’ambito di un percorso sull’utilizzo degli strumenti multimediali ideato dal Miur su base provinciale attraverso il Piano nazionale scuola digitale.
Un’iniziativa che ha riscontrato il plauso dell’amministrazione: alla cerimonia di presentazione dei podcast erano presenti anche il sindaco Lucio Greco, l’assessore all’istruzione Cristian Malluzzo e il presidente del consiglio comunale Totò Sammito. Le brevi registrazioni saranno presto disponibili anche sul sito ufficiale dell’ente.