Tragedia in mare: un uomo è annegato al Lungomare
La stagione balneare 2023 finisce in tragedia. Il sole ancora caldo ha spinto i nostalgici a godere degli ultimi bagliori della lunga estate siciliana. Non solo i gelesi ma anche i tanti turisti este...


La stagione balneare 2023 finisce in tragedia. Il sole ancora caldo ha spinto i nostalgici a godere degli ultimi bagliori della lunga estate siciliana. Non solo i gelesi ma anche i tanti turisti esteri ed una famiglia calatina, arrivata a Gela per il bagno di ottobre nella zona centrale del Lungomare, nei pressi della Capotaneria di porto.
La giornata di oggi, pero' , è stata turbulenta, ventosa ed il mare agitato. In queste condizioni si é immersa la figlia che poco dopo non sembrava rispondere al richiamo dei genitori.
A questo punto il padre di 57 anni, Francesco Di Gregorio, si é tuffato per salvarla ma é stato travolto dalla furia del mare.
Immediati sono stati soccorsi. L' uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele dove non è stato possibile strapparlo alla morte.
I militari della Capitaneria di Porto di Gela in questo momento, stanno verificando i fatti e stanno rilevando i documenti presso l'ospedale dove si trova ancora il malcapitato ed i suoi familiari.
La salma sarà sottoposto a sequestro e messa a disposizione della magistratura durante le indagini.