Trainito: “serve denunciare e non chiudersi in silenzi omertosi”

Continua il coro di solidarieta' nei confronti dell' imprenditore. Piena vicinanza, e' stata espressa dal Presidente e da tutto il direttivo della Confcommercio Ascom Gela, all'imprenditore Di Pietro,...

A cura di Redazione Redazione
05 marzo 2023 13:37
Trainito: “serve denunciare e non chiudersi in silenzi omertosi” -
Condividi

Continua il coro di solidarieta' nei confronti dell' imprenditore. Piena vicinanza, e' stata espressa dal Presidente e da tutto il direttivo della Confcommercio Ascom Gela, all'imprenditore Di Pietro, che ha subito la scorsa sera una rapina che si è trasformata in un aggressione, mettendo a rischio la sua stessa vita.
"Quella subita da Di Pietro è solo l’ultima di una escalation di violenza che sta vivendo la nostra città. - dice il Presidente di Confcommercio Ascom Gela, Francesco Trainito - Episodi che non possono passare inosservati e preoccupano i cittadini e i commercianti. Episodi di molestie a passanti, spaccio e consumo di stupefacenti, danneggiamenti e incendi alle auto parcheggiate.
Un problema per i cittadini e per i commercianti che necessariamente devono andare a braccetto con la sicurezza e per fare ciò si rende necessario denunciare e segnalare episodi illeciti, cosi da essere maggioremente di aiuto alle forze dell’ordine, senza chiudersi in silenzi omertosi. I cittadini devono subito informare le forze dell'ordine, utilizzando il numero unico di emergenza 112, nel momento in cui si sospetti che si stia per commettere qualunque reato, affinchè si manifestino il meno possibile episodi ed incontri sbagliati tra le vie e le piazze".

Segui Il Gazzettino di Gela