Tre famiglie di San Giacomo hanno allestito un Presepe
Ha coinvolto uomini e donne, anziani e bambini. Al quartiere San Giacomo i componenti di tre famiglie e i loro vicini di casa hanno dedicato la giornata dell'Immacolata ad allestire il Presepe di quar...
Ha coinvolto uomini e donne, anziani e bambini. Al quartiere San Giacomo i componenti di tre famiglie e i loro vicini di casa hanno dedicato la giornata dell'Immacolata ad allestire il Presepe di quartiere.
Dopo la prima esperienza condotta lo scorso anno, le famiglie Collodoro, Giorrannello e Bruscia hanno deciso di ripeterla migliorandola per vivere insieme il Natale all'insegna del simbolo più importante della cristianità.
Il Presepe è stato allestito in via Fratelli Bandiera all'angolo con via Euclide. I promotori dell'iniziativa chiederanno nei prossimi giorni al Parroco di San Giacomo don Luigi Petralia di benedire il Presepe davanti al quale sarà poi cantata la ninnaredda .
Un Presepe semplice con personaggi essenziali ed una coreografia molto naturale.L' effetto finale è molto piacevole ma è principalmente importante l'iniziativa spontanea di cittadini che condividono con gli altri il senso del Natale.
18.2°