“Tre”, la nuova avventura letteraria di Carlo Barbieri parla anche di Gela
Si parla anche di Gela nelle pagine di “Tre”, il nuovo libro dello scrittore palermitano Carlo Barbieri pubblicato da Ianieri edizioni. La città rappresenta una delle tappe nelle indagini per la risol...


Si parla anche di Gela nelle pagine di “Tre”, il nuovo libro dello scrittore palermitano Carlo Barbieri pubblicato da Ianieri edizioni. La città rappresenta una delle tappe nelle indagini per la risoluzione del delitto intorno a cui è strutturata la storia, ambientata in Sicilia. Nella parte di trama dedicata alla città, si sottolinea la presenza di una «spiaggia meravigliosa» e «lunga a perdita d’occhio», così come l’unicità del monetiere del museo e del complesso di fortificazioni greche delle Mura timoleontee di Caposoprano.
Spazio anche alla contraddizione tra la vocazione turistica del golfo e la presenza dell’ormai ex stabilimento petrolchimico, tutti elementi che contraddistinguono il thriller dell’autore palermitano. L’autore ha un rapporto speciale con Gela, dove ha presentato diversi suoi libri e partecipato a tante iniziative culturali. La Sicilia si conferma al centro dell’universo letterario dello scrittore, grande cultore della storia e del patrimonio artistico dell’isola.