Trentuno bici elettriche per favorire la mobilità sostenibile

Con i componenti dell'esecutivo promotori delle due ruote non ci si poteva aspettare altro: che la mobilità sostenibile partisse simbolicamente dal Comune. E la giunta giovane ha scovato trentuno bic...

A cura di Redazione Redazione
05 dicembre 2024 15:07
Trentuno bici elettriche per favorire la mobilità sostenibile -
Condividi

Con i componenti dell'esecutivo promotori delle due ruote non ci si poteva aspettare altro: che la mobilità sostenibile partisse simbolicamente dal Comune.

E la giunta giovane ha scovato trentuno bici elettriche sepolte nei garages del Comune e le ha rimesse in circolazione: saranno assegnate dal settore Sviluppo Economico, retto dall’assessore Filippo Franzone, ai dipendenti comunali di ogni settore.

Le bici a pedalata assistita erano state consegnate all’Amministrazione comunale circa quattro anni fa. Dovevano essere a disposizione dei cittadini a noleggio all’interno del parcheggio Arena ma nella realtà sono rimaste nei magazzini di viale Mediterraneo per tutto questo tempo.

L’assessore Franzone ha fatto in modo di rendere nuovamente disponibili e fruibili ed ha deciso di assegnarne 3-4 ad ogni settore comunale per favorire la mobilità di quei dipendenti che così eviteranno di spostarsi sia con auto e mezzi propri che con mezzi comunali per motivi di servizio.

“Vogliamo dare l’esempio – hanno commentato il Sindaco Di Stefano e l’assessore Franzone – iniziando dai dipendenti comunali, anziché lasciarle nella polvere le rendiamo efficienti.

Ma non ci fermeremo qui. Stiamo già lavorando per attivare nuove fonti di finanziamento per potenziare il parco mezzi eco-sostenibili.

Segui Il Gazzettino di Gela