“Tutta Gela al palazzetto”: Melfa’s, domenica alle 19 in casa partono i playoff

Dopo l’ininfluente sconfitta per 95-94 sul parquet dello Sport club Gravina, nell’ultima gara della regular season nel torneo di Serie C, per la Melfa’s Gela è arrivato finalmente il momento di concen...

16 aprile 2024 12:56
“Tutta Gela al palazzetto”: Melfa’s, domenica alle 19 in casa partono i playoff -
Condividi

Dopo l’ininfluente sconfitta per 95-94 sul parquet dello Sport club Gravina, nell’ultima gara della regular season nel torneo di Serie C, per la Melfa’s Gela è arrivato finalmente il momento di concentrarsi sui playoff. Lo start domenica prossima, 21 aprile, alle 19 al PalaLivatino con gara uno dei quarti di finale: i biancazzurri, quarti, riceveranno la Dierre Reggio Calabria che ha chiuso al quinto posto.

«Dobbiamo portare tutta Gela al palazzetto – dice coach Totò Bernardo –, noi abbiamo il dovere di continuare a dare il massimo: un impegno e un obbligo nei confronti della cittadinanza. L’ultima volta che ci siamo presentati da quarti ad un playoff di C è stato nel 2010/11. È un momento storico per lo sport in città, questi ragazzi meritano l’affetto del loro popolo perché hanno dato tutto quello che avevano dentro e forse anche di più».

Gara due a Reggio è in programma mercoledì 24, l’eventuale “bella” sempre a Gela la domenica successiva. «Ora è il momento di raccogliere quanto seminato – dice il tecnico del roster gelese –. Abbiamo disputato un grande campionato, ma io ho sempre avuto grande fiducia in questo gruppo. Adesso si azzera tutto: i playoff sono un’altra storia e noi ce la vogliamo godere fino alla fine». Insomma, la “missione” playoff in casa Melfa’s è già partita.

Segui Il Gazzettino di Gela