“Ué – Eventi urbani”, presentati i prossimi eventi culturali 

Saranno giornate particolarmente intense le prossime nel centro storico di Gela. Numerosi appuntamenti e attività culturali, nell'ambito del progetto "Ué - Eventi urbani", si terranno a partire da dom...

A cura di Redazione Redazione
24 maggio 2024 13:27
“Ué – Eventi urbani”, presentati i prossimi eventi culturali  -
Condividi

Saranno giornate particolarmente intense le prossime nel centro storico di Gela. Numerosi appuntamenti e attività culturali, nell'ambito del progetto "Ué - Eventi urbani", si terranno a partire da domenica e fino ai primi giorni della settimana prossima: un ricco palinsesto che è stato presentato al Civico 111 in una conferenza stampa.

Si comincerà domenica mattina alle 9.30 con l'evento "Dalla sponda fortunata", percorso emozionale organizzato dagli scout dell'Agesci Gela 4 in collaborazione con la Croce rossa, l'associazione Mediterranea ed Sos Humanity. La partenza alle 9.30 al Belvedere di viale Mediterraneo, il percorso si concluderà ai murales di via Morello: a spiegare l'iniziativa è stato Andrea Gennuso, rover del gruppo Agesci Gela 4. 

Domenica sera dalle 18 si terrà invece al Civico 111 la mostra d'arte "Sensazioni", organizzata dal gruppo Compàrt. Luca Greco, tra i responsabili del gruppo, ha sottolineato l'importanza di promuovere iniziative culturali ideate dai giovani per i giovani.

Le alunne del Liceo "Elio Vittorini", indirizzo linguistico, Alessia Messina e Giulia Caiola hanno invece illustrato i dettagli di "Inside Out / A JR Project", intervento d'arte partecipata a cura del Liceo stesso in collaborazione con "Ué - Eventi urbani": lunedì 27 maggio dalle 9 in poi il via all'intervento nella zona di via Colombo, quindi martedì 28 alle 11.30 l'inaugurazione dell'opera. 

Segui Il Gazzettino di Gela