Un altro incidente mortale a Niscemi sulla Sp11. La Procura apre un’indagine

La strada della morte: un incidente stradale con un giovane come vittima si è verificato lungo la Sp 11 che collega Niscemi a Gela.A perdere la vita è stato Matteo Cannizzo di 22 anni che viaggiava da...

A cura di Redazione
16 luglio 2025 18:27
Un altro incidente mortale a Niscemi sulla Sp11. La Procura apre un’indagine -
Condividi

La strada della morte: un incidente stradale con un giovane come vittima si è verificato lungo la Sp 11 che collega Niscemi a Gela.

A perdere la vita è stato Matteo Cannizzo di 22 anni che viaggiava da solo. È la stessa strada - e pare lo stesso tratto - in cui ha perso la vita alcuni mesi fa la piccola Aurora Pitino mentre la madre l'accompagnava a scuola. Anche questo incidente sarebbe autonomo.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela ha aperto un nuovo fascicolo. Le indagini, attualmente a cura del personale del Commissariato di Polizia di Niscemi, della Polizia Stradale e del Comando Polizia Municipale dello stesso Comune, sono soltanto all'inizio, ma se si dovessero confermare una qualche responsabilità, anche soltanto parziale, legata alla mancata manutenzione e alle pessime condizioni di tenuta del manto stradale, l'Ufficio valuterà se procede al sequestro preventivo della strada a tempo indeterminato per impedire ulteriori eventi letali, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza del manto stradale.

foto Franco Assenza

Segui Il Gazzettino di Gela