Un anno di gestione della Srr Impianti. Disamina dell’Amministratore Picone – intervista
1 ottobre 2023 – 3 ottobre 2024. E’ passato un anno dalla nuova gestione in house della raccolta dei rifiuti da parte della Srr Impianti, dopo 10 anni di Tekra. Sembrava non dovesse arrivare mai il ca...

1 ottobre 2023 – 3 ottobre 2024. E’ passato un anno dalla nuova gestione in house della raccolta dei rifiuti da parte della Srr Impianti, dopo 10 anni di Tekra. Sembrava non dovesse arrivare mai il cambio di gestione, e invece è avvenuto.
I primi mesi sono stati un exploit di pulizia. Quasi tutta la città è stata rivoltata come un calzino con un’ondata di spazzatrici, lavaggio strade, operazioni di diserbo. Poi qualcosa è cambiato. Di certo Gela non è tornata indietro ma l’ondata di pulizia a 360 gradi ha subìto una frenata.
La raccolta porta a porta funziona bene; l’uso dei mastelli un po’ meno. La popolazione si è abituata a differenziare, con poche frange di popolazione ancora resistenti.
Due gestioni amministrative diverse in un anno, con differenze sostanziali.
Nuovi rapporti e nuovi progetti da mettere in campo per cercare di raggiungere l’optimum che sembra ancora lontano e sperare nell’utopia ‘Gela città pulita’.
Ne abbiamo parlato lungamente con l’Amministratore unico della Srr Impianti, ing. Giovanna Picone che ha spiegato con dovizia di particolari quello che è accaduto in questo primo anno di attività.
https://fb.watch/u_7jnNxEFC/
https://www.facebook.com/share/v/mnQ9CEJxLez6EkgS/