Un appello per il Porto di Gela
Il presidente Livoti: "Il 2026 deve essere l'anno della rinascita"
Il Comitato Porto del Golfo di Gela lancia un appello alle istituzioni locali, regionali e nazionali per chiedere l'avvio dei lavori di riqualificazione del Porto di Gela. Il 2026 si apre con la speranza che sia finalmente l'anno decisivo per la rinascita di uno degli asset strategici della città.
"Il porto rappresenta un'opportunità non solo per il rilancio economico e occupazionale, ma anche per restituire dignità e sviluppo a un'intera area del nostro territorio", afferma il Presidente del Comitato, Massimo Livoti.
Il Comitato chiede alle istituzioni di mantenere gli impegni presi e di trasformare promesse e progetti in cantieri aperti. "I cittadini gelesi meritano un porto moderno, funzionale e sicuro, capace di valorizzare la vocazione turistica, commerciale e peschereccia della città", aggiunge Livoti.
Il Comitato Porto del Golfo di Gela continuerà a vigilare, proporre e stimolare il dibattito pubblico per veder rinascere il porto, simbolo di speranza e futuro per le prossime generazioni.
12.6°