Un arresto a Niscemi per droga
In manette ventiduenne, carabinieri recuperano hashish e soldi

Un giovane ventiduenne di Niscemi, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione si è concretizzata in un’area centrale del comune di Niscemi, dove i Carabinieri hanno notato un individuo con atteggiamento sospetto. Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di allontanarsi rapidamente, venendo tuttavia raggiunto, identificato e sottoposto a controllo.
La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito di rinvenire circa 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e vario materiale per il confezionamento, oltre a 125 euro in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti; quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Gela, che coordina le indagini, trasferito presso la Casa Circondariale di Gela. Il Gip ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g. e l’obbligo di dimora nel comune di Niscemi con permanenza notturna in casa.
L’operazione rientra in un più ampio dispositivo di prevenzione disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Caltanissetta teso a reprimere fenomeni di illegalità e di degrado urbano, con particolare attenzione al controllo delle aree sensibili del territorio.