Un bassorilievo per ricordare Madre Teresa di Calcutta

L’associazione Gela Famiglia Odv ricorderà Santa Madre Teresa di Calcutta, nell’anniversario della morte, il giorno 5 settembre alle ore 18:30 nella parrocchia Santa Maria di Betlemme,con l’inaugurazi...

A cura di Redazione Redazione
03 settembre 2024 08:24
Un bassorilievo per ricordare Madre Teresa di Calcutta -
Condividi

L’associazione Gela Famiglia Odv ricorderà Santa Madre Teresa di Calcutta, nell’anniversario della morte, il giorno 5 settembre alle ore 18:30 nella parrocchia Santa Maria di Betlemme,
con l’inaugurazione di un bassorilievo in terracotta collocato nella piazzetta a Lei intitolata, antistante la parrocchia.

Madre Teresa di Calcutta (26 agosto 1910 - 5 settembre 1997), per il suo lavoro instancabile tra le vittime della povertà e dell’emarginazione, è riconosciuta come una delle persone più stimate al mondo.

Ha ricevuto nel 1979 il premio Nobel per la pace, è stata proclamata beata da Papa Giovanni Paolo II, e Santa da Papa Francesco.
Autentica maestra di vita, che ha saputo mettere al centro la dignità della persona, è da insegnamento e stimolo per l’impegno dell’associazione GELA FAMIGLIA ODV.

Dopo lo svelamento del bassorilievo seguirà la celebrazione Eucaristica durante la quale verrà ricordata la vita di madre Teresa.

Segui Il Gazzettino di Gela