“Un Bel Paesaggio Non Basta”, donato dal Lions Atc
Un salotto letterario che si affaccia su un panorama mozzafiato, quello del mare, si apre su una terrazza finestra sull'infinito ed è stato apposto nel cuore del nostro centro storico.L'opera, una ins...
Un salotto letterario che si affaccia su un panorama mozzafiato, quello del mare, si apre su una terrazza finestra sull'infinito ed è stato apposto nel cuore del nostro centro storico.
L'opera, una installazione che prende in prestito i colori del mare di Gela è stata donata dal Lions Club ATC Gela presieduto da Santo Figura, e presentata alla città alla presenza dei rappresentanti istituzionali del Comune e della alte cariche lionistiche.
E' stata progettata nell'anno della Presidente dell'anno sociale 2024-24 Valentina Licata, dallo Studio di architettura Puccio Collodoro e realizzata dalla SP Group srl con il supporto tecnico dello Studio Dama Group per completare un angolo di paradiso già impreziosito da murales disseminati sul quel sito e poco distanti, fra gli anfratti di quelle mura che hanno visto passare i gelesi del passato lontano . I soci l'hanno finanziata con fondi personali.
"Circondati da infinita bellezza: la nostra città è uno scrigno che contiene infinita bellezza per storia, natura, archeologia - hanno detto i vertici -
Riqualificare e rigenerare è l’obiettivo che ci siamo posti fin dall’inizio di questo percorso. Ecco perché siamo felici di presentarvi l’installazione “Un Bel Paesaggio Non Basta, che rientra all’interno del progetto “Ué - Eventi Urbani” a cura del Civico 111".
12.7°