Un convegno sulla Scuola organizzato dal PD

Iniziative a sostegno del voto No al referendum sulla giustizia

A cura di Redazione Redazione
20 febbraio 2026 07:30
Un convegno sulla Scuola organizzato dal PD  -
Condividi

Il Partito Democratico ha tenuto una partecipata riunione dei propri Organi Dirigenti. Erano presenti il Vice Sindaco Peppe Fava, l' Assessore Peppe Di Cristina, i Consiglieri Comunali, i componenti del Direttivo.

Si è parlato ampiamente dei contenuti del Referendum sulla Giustizia del 22 e 23 Marzo prossimi, ed a riguardo il Partito sostiene convintamente le ragioni del NO. In materia si apprezza l'intervento recente del Presidente della Repubblica Mattarella nei lavori del CSM a difesa della autonomia della Magistratura.Sul referendum il PD metterà in campo in città varie iniziative, tra cui la tenuta di una Manifestazione pubblica con la presenza di esponenti regionali e nazionali del Partito. Si è discusso anche di sostenere l'iniziativa della Segreteria Nazionale del PD per un convegno sulla Scuola che si terra' a Gela il 27 Febbraio prossimo con la presenza della Responsabile Nazionale sulla Scuola Irene Manzi.

Il lungo ed appassionato dibattito ha toccato anche temi della proficua attività della Amministrazione Comunale come i prossimi lavori del finanziato progetto su Manfria, la definizione del PUDM, il rapporto tra il Partito ed i neo eletti consiglieri dei Comitati di Quartiere.

Segui Il Gazzettino di Gela