Un incontro sulla rigenerazione urbana
L'Urban talk "Il mare dentro" è stato organizzato dal Rotary Club

Il Rotary Club Gela, nell’ambito del proprio impegno per la crescita culturale e sociale del territorio, invita la cittadinanza a partecipare sabato 6 ottobre alle 18.30 all'ex convento Benedettine all’Urban Talk “Il Mare Dentro”, un incontro dedicato al tema della rigenerazione urbana e del ruolo identitario del mare nel progetto di una città più vivibile e sostenibile.
Relatore dell’evento sarà il Prof. Vincenzo Castellana, Direttore del Master in Design Strategico e Direzione Creativa – Accademia Abadir e Professore a Contratto al Politecnico di Milano.Sono previsti gli interventi dell’Arch. Rosalba Ferlenda, Consigliere dell’Ordine degli Architetti, e dell’Arch. Guglielmo Giordano, Coordinatore Uè LAB 2025.
I saluti istituzionali saranno affidati all’Arch. Rosa Galiano, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Caltanissetta.A moderare l’incontro sarà l’Ing. Francesco Giudice, Presidente del Rotary Club Gela.
«Crediamo fortemente – dichiara l’Ing. Francesco Giudice – che la rigenerazione urbana non sia solo un fatto tecnico ma un processo culturale e partecipativo, che deve coinvolgere la comunità. Con questo incontro vogliamo stimolare un dialogo aperto tra cittadini, professionisti e istituzioni, per risignificare gli spazi urbani e costruire insieme il futuro di Gela.»
L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.Per gli architetti, la partecipazione dà diritto a 3 CFP previa iscrizione tramite portale della formazione CNAPPC.