“Un mare di storie”: a Casa Grazia idee e visioni dei giovani verso un workshop internazionale 

Il progetto "Un mare di storie", ideato dall'azienda vitivinicola Casa Grazia, prosegue nel suo dialogo forte con il territorio. Lo fa questa volta mettendo al centro le opinioni dei giovani, attraver...

A cura di Redazione Redazione
30 maggio 2025 20:02
“Un mare di storie”: a Casa Grazia idee e visioni dei giovani verso un workshop internazionale  -
Condividi

Il progetto "Un mare di storie", ideato dall'azienda vitivinicola Casa Grazia, prosegue nel suo dialogo forte con il territorio. Lo fa questa volta mettendo al centro le opinioni dei giovani, attraverso un confronto ampio con il mondo della scuola. Questa mattina la cantina gelese ha ospitato la tavola rotonda sul tema "La grecità del passato nella città di domani", moderata dall'arch. Vincenzo Castellana.

Tra gli interventi quelli di Maria Grazia Di Francesco, Ceo di Casa Grazia, e di Martina Casciana, Hospitality manager e sommelier dell'azienda. Ampie le riflessioni della direttrice del Parco archeologico Donatella Giunta e di don Giuseppe Fausciana. Per l'amministrazione era presente l'assessore alla cultura Peppe Di Cristina. Numerosi anche gli spunti condivisi da dirigenti, insegnanti e soprattutto studenti degli istituti superiori.

L'evento ha voluto far emergere visioni e idee che daranno forma a un workshop internazionale immersivo di tre giorni, previsto il prossimo ottobre, che coinvolgerà attivamente neo laureati, studentesse e studenti universitari in un'esperienza formativa e creativa. Da lì potranno scaturire nuove idee per una (ri)costruzione sociale e culturale del territorio.

Segui Il Gazzettino di Gela