Un milione di euro per gli 80 anni dello Sbarco: cifra spropositata

Un milione di euro è la cifra monster che l’Amministrazione Comunale sta impegnando per festeggiare gli 80 anni dallo sbarco degli americani sulle coste gelesi. Una cifra spropositata che verràpreleva...

A cura di Redazione Redazione
10 maggio 2023 09:59
Un milione di euro per gli 80 anni dello Sbarco: cifra spropositata -
Condividi

Un milione di euro è la cifra monster che l’Amministrazione Comunale sta impegnando per festeggiare gli 80 anni dallo sbarco degli americani sulle coste gelesi.

Una cifra spropositata che verrà
prelevata anche dalle compensazioni minerarie: a dichiararlo è Giuseppe Spata capogruppo della Lega Prima L’Italia in Consiglio Comunale.

"Nei prossimi giorni presenteremo un’interrogazione per chiedere a Greco conto e ragione su quanto si sta facendo - ha continuato il Consigliere- quando si organizza un evento di questo tipo bisogna fare una stima sul numero di visitatori che si prevede possano arrivare in città e solo a quel punto è possibile definire un budget. Greco non ha fatto nulla di tutto questo. Che senso ha spendere una cifra di questo tipo per un evento che sicuramente in pochi visiteranno?

" E’ giusto- ha continuato Spata- celebrare il momento ma la nostra sensazione è
che venga utilizzato solo per fini elettorali". Un dibattito serio sull’uso delle compensazioni minerarie in città tra tutte le forze politiche e sociali non è mai stato affrontato- ha concluso il Consigliere - riteniamo che questo tesoretto che la città dispone debba essere utilizzato in modo responsabile: infrastrutture, servizi, sicurezza sono priorità per tutti tranne che per Greco".

Segui Il Gazzettino di Gela