Un passo verso la normalità con la scaletta di accesso al mare ripristinata
Il Comune ha messo a disposizione i materiali e i cittadini la manodopera: questa unione tra pubblico e privato ha portato al ripristino di una scala di accesso al mare che era pericolante. Lo era da...
Il Comune ha messo a disposizione i materiali e i cittadini la manodopera: questa unione tra pubblico e privato ha portato al ripristino di una scala di accesso al mare che era pericolante.
Lo era da 5 anni e ogni segnalazione dei cittadini al Comune per intervenire ad eliminare il pericolo era caduta a vuoto. Finché lo scorso anno la scaletta del Lungomare nella zona vicina al lido Controcorrente non è crollata. Il caso fece scalpore.
Ora è stata ripristinata in pochi giorni e stamattina sul posto si è recato il sindaco Terenziano Di Stefano con l'assessore ai Lavori pubblici Luigi Di Dio a festeggiare con i bagnanti questo piccolo esempio di amore per la città.
Certo c'è ancora molto da fare al Lungomare per riportare la situazione alla normalità ma è un piccolo passo. Chi ha ripristinato la scaletta ( tra questi l'artigiano Orazio Dominante) chiede che vengano posizionate le passerelle.Da oggi intanto si torna ad accedere a quel tratto bellissimo di spiaggia senza il rischio di incidenti.
10.7°