Un protocollo su minori e donne che subiscono violenza
Prima riunione della VI° Commissione Consiliare Servizi Sociali - Istruzione presieduta da Maria Grazia Fasciana, che ha voluto inaugurare il lavoro della Commissione con la presenza dell'Assessore ai...


Prima riunione della VI° Commissione Consiliare Servizi Sociali - Istruzione presieduta da Maria Grazia Fasciana, che ha voluto inaugurare il lavoro della Commissione con la presenza dell'Assessore ai Servizi Sociali Valeria Caci.
La commissione ha espresso massima disponibilità e collaborazione alle iniziative che sta portando avanti l'Assessore, tra cui la realizzazione di un protocollo d'intesa tra Procura e Forze dell'Ordine finalizzato ad attivare il codice rosso per minori e donne che subiscono violenza.
La commissione collaborerà, altresì, alla stesura dei regolamenti che istituiranno le figure del garante dell'infanzia e del disability manager (DM), il professionista che predispone progetti personalizzati per l'inserimento dei lavoratori diversamente abili (D.lgs. 151/2015).
Nel corso della riunione è stato approfondito l'argomento relativo all'integrazione all'ordine del giorno del Consiglio Comunale del 22 agosto riguardante la variazione di bilancio per il piano di zona.
Il Presidente della Commissione nei prossimi incontri convocherà la Consulta dei disabili per raccogliere e dar voce alle istanze e ai bisogni degli interessati.