Un segnale al governo regionale contro i tagli alla sanità

Appuntamento alle 9.00 davanti all'ospedale "Vittorio Emanuele"

A cura di Redazione Redazione
23 settembre 2025 21:27
Un segnale al governo regionale contro i tagli alla sanità  -
Condividi

L'Amministrazione comunale ha reso noto che Giovedì 25 settembre alle ore 09:00 si terrà un sit-in davanti l'ospedale Vittorio Emanuele III di Gela. L'iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale che intende in questo modo mandare un segnale preciso alla giunta regionale, chiamata ad approvare in via definitiva la rete ospedaliera.

Il nuovo piano è stato oggi varato in commissione salute all’Ars.Una rappresentanza dell’Amministrazione comunale e del Consiglio comunale, il sindaco Di Stefano, gli assessori Franzone, Caci e Morgana, la presidente del Consiglio Giudice, i consiglieri Alabiso e Lupo si è recata oggi all’Ars per presentare le proprie osservazioni sul piano che prevede i tagli di 10 posti letto.

Si punta ancora oggi ad un rafforzamento, dell'emodinamica e l'avvio effettivo dell'Utin, atteso da quattordici anni. Le proposte dell’Amministrazione sono state portate in commissione sotto forma di osservazioni attraverso i deputati del M5S, del Pd e dell’Mpa. Il voto favorevole è arrivato e adesso aspetta alla giunta regionale vararlo definitivamente, tenendo conto o meno delle osservazioni avanzate dai vari deputati.

Segui Il Gazzettino di Gela