“Una buona idea” chiede al sindaco un tavolo permanente sulla sicurezza

Secondo il movimento "Una buona idea" i fatti accaduti negli ultimi giorni destano parecchia preoccupazione. "I continui atti incendiari , e cosa gravissima, la brutale aggressione di un nostro concit...

A cura di Redazione Redazione
04 novembre 2022 18:25
“Una buona idea” chiede al sindaco un tavolo permanente sulla sicurezza -
Condividi

Secondo il movimento "Una buona idea" i fatti accaduti negli ultimi giorni destano parecchia preoccupazione.

"I continui atti incendiari , e cosa gravissima, la brutale aggressione di un nostro concittadino- scrive in una nota il capogruppo Davide Sincero- rischiano di far ripiombare la città nel baratro, poiché c'è il timore che tutto ciò sia solo la punta dell'iceberg. Per questo oggi è necessario e urgente chiedere con forza che lo Stato si faccia sentire con la propria presenza su tutto il territorio gelese a tutela di tutti i cittadini che non possono essere accusati sempre e solo di mancata collaborazione e che hanno tutto il diritto di vivere in una città sicura"
"Siamo molto preoccupati e chiediamo al Sindaco di istituire un tavolo permanente sulla sicurezza chiedendo con estrema urgenza ai sensi della legge 125 del 24 luglio 2008 e della legge 178 del 30 dicembre 2020 l'Intervento dell'esercito in relazione alle straordinarie esigenze di prevenzione e contrasto alla criminalità.
Gela deve guardare avanti e lo deve fare con occhi capaci di vedere la bellezza senza voltarsi mai più indietro per rivivere i periodi bui che purtroppo molti conosciamo" .

Segui Il Gazzettino di Gela