Una buona idea contro le disparità in tema di salute pubblica
Il gruppo consiliare di Una buona idea ha appreso con interesse che vi è la volontà di aprire un policlinico a Caltanissetta. "Sicuramente parliamo di un'ottima iniziativa - dicono i consiglieri David...


Il gruppo consiliare di Una buona idea ha appreso con interesse che vi è la volontà di aprire un policlinico a Caltanissetta. "Sicuramente parliamo di un'ottima iniziativa - dicono i consiglieri Davide Sincero e Rosario Faraci - poiché si incide direttamente e in maniera seria nella vita della popolazione provando a migliorarne la qualità. Non possiamo fare notare che a una notizia positiva ne consegue la realtà del nostro nosocomio con i medici e operatori costretti a lavorare in condizioni di enorme difficoltà, poiché il nostro ospedale oggi è ridotto a non più che un ambulatorio, mentre nel nord della provincia la politica incide in maniera decisa lavorando ad una visione di sviluppo".
"Esponenti di spicco che a Gela intervengono solo per parlare di sfiducia o quisquilie - continuano- altrove si impegnano per gli interessi pubblici. Su questo tema vanno accesi i riflettori, va coinvolta la cittadinanza e di conseguenza tutte quelle forza politiche che veramente vogliono spendersi per le necessità della città. Ci teniamo a precisare: nulla contro l'iniziativa a Caltanissetta, ma non ci può essere ancora una volta questa disparità di trattamento, senza che si trovi una soluzione o un reale cambio di direzione soprattutto quando si parla di salute pubblica".