“Una donazione da paura”: successo per l’iniziativa promossa dalla Late in ospedale

«Non ci aspettavamo tutta questa affluenza»: è stato il commento di Salvatore Di Caro, presidente della Late (Libera associazione talassemici emopatici), a margine dell’iniziativa “Una donazione da pa...

A cura di Redazione Redazione
31 ottobre 2024 15:09
“Una donazione da paura”: successo per l’iniziativa promossa dalla Late in ospedale -
Condividi

«Non ci aspettavamo tutta questa affluenza»: è stato il commento di Salvatore Di Caro, presidente della Late (Libera associazione talassemici emopatici), a margine dell’iniziativa “Una donazione da paura” tenutasi questa mattina al primo piano dell’ospedale Vittorio Emanuele, dove ha sede il centro di medicina trasfusionale diretto da Nunzio Marletta.

Sia il dott. Marletta che la dott. Alessandra Quota (dell’Uos dipartimentale talassemia) hanno ringraziato non solo i tanti donatori arrivati questa mattina ma anche la stessa Associazione Late, con cui è forte la collaborazione per garantire a tutti gli utenti un servizio preciso e puntuale salvaguardando il diritto alla tutela della salute.

L’entusiasmo non è mancato poi con l’esibizione dei giovani danzatori dell’accademia Fuego Latino, Vincenzo Lionti e Sofia Scerra: «La danza aiuta a creare un’atmosfera festosa e accogliente, mettendo a proprio agio i donatori e celebrando l’atto di donare, che può davvero fare la differenza», hanno dichiarato.

Ad accogliere i donatori in reparto i giovani della cooperativa Carpe Diem (di cui è presidente Savio Cammalleri): per le psicologhe Sonia Madonia, Selenia Campanaro e Walkiria Argento, che hanno seguito la loro preparazione, piena soddisfazione per la positiva partecipazione all’evento, puntando sulla continuità rispetto al progetto formativo-lavorativo avviato lo scorso anno per i ragazzi con autismo.

Segui Il Gazzettino di Gela