Una norma “salva ineleggibili” all’Ars può vanificare il ricorso del gruppo di Scuvera contro l’on.Catania
Riuscirà il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia Totò Scuvera a strappare il seggio all'Ars al primo degli eletti nel suo partito l'on Giuseppe Catania? Il traguardo che fino a qualche settiman...

Riuscirà il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia Totò Scuvera a strappare il seggio all'Ars al primo degli eletti nel suo partito l'on Giuseppe Catania?
Il traguardo che fino a qualche settimana fa sembrava possibile ora si allontana e proprio mentre si é alla vigilia della prima udienza del ricorso al Tar di Palermo che un gruppo di amici di Scuvera ha presentato contro il deputato meloniano di Mussomeli. Il ricorso poggia sull’ineleggibilità di Catania alla carica di deputato in quanto presidente della Srr del Nord del Nisseno. Ma l' Ars in questi giorni si accinge ad approvare una norma “salva ineleggibili” che è nascosta nelle pieghe della Legge Finanziaria della Regione. Si tratta dell’articolo 4 del collegato ter che riguarda l’interpretazione autentica della legge elettorale regionale 29/1951, sulla disciplina delle cause di ineleggibilità dei deputati all’Ars.Con l’interptretazione autentica si salvano dalle cause di ineleggibilità 4 deputati di cui tre di FdI e uno del movimento di Cateno De Luca. Tra i tre di FdI c’è l’on. Catania. Perciò c’è tensione in questi giorni nel gruppo più vicino al coordinatore gelese di FdI che pensava di poter avere una sentenza favorevole dal giudice amministrativo. Comunque finirà questa storia segnerà inevitabilmente i rapporti interni tra meloniani di Gela e Mussomeli.