Una squadra che abbraccia la sua gente

Il Niscemi Fc scenderà in campo domani nel 20° turno di Eccellenza contro il Messana: “Porteremo sempre in alto il nome della nostra città”

30 gennaio 2026 19:06
Una squadra che abbraccia la sua gente -
Condividi

È, in genere, una città con i suoi tifosi a trascinare una squadra. Stavolta, invece, dovrà essere il contrario. Perché mai come in questa circostanza può essere lo sport a regalare momenti di gioia ad un’intera comunità che soffre, piegata dai tragici eventi.

Accade a Niscemi e al Niscemi Fc: la squadra gialloverde sarà in campo domani sabato 31 gennaio alle 14.30 al “Sorbello” di Messina per incontrare il Messana. Sarà il 20° turno del campionato di Eccellenza, girone B. Ma la squadra di Fabio Comandatore scenderà in campo per qualcosa di più importante dei tre punti.

«Cercheremo di onorare in ogni partita la città – dice il tecnico della formazione niscemese –, sperando che tutto si risolva al più presto. Ce lo auguriamo soprattutto per chi, in questo momento, sta soffrendo maggiormente: gli anziani, i bambini. Noi in ogni campo continueremo a portare in alto il nome della città».

«Scossi per quanto accaduto, in questo momento così difficile siamo vicini alla cittadinanza: speriamo che tutto torni al più presto alla normalità», aggiunge il capitano del Niscemi Fc, Ciccio Mauro. Le ferite nell’animo di Niscemi e dei suoi abitanti oggi sono profondissime. Il calcio, comprese le attività per i bambini, non si ferma per provare a dare un segnale di normalità in un territorio che vive giornate molto difficili.

Segui Il Gazzettino di Gela