Seguici su:

Flash news

Unità Siciliana sostiene Filippo Franzone

Pubblicato

il

Unità Siciliana -Le Api del Golfo di Gela sostiene Filippo Franzone come candidato a sindaco.

“L’allora Giunta Messinese-si legge in un documento- aveva rappresentato una speranza di cambiamento reale in
una città che attendeva da tempo dinamismo e impegno progettuale. In effetti ci fuun fervore di iniziative e di idee e numerosi progetti giunsero sino ai decreti difinanziamento. Quella esperienza finì, principalmente per implosione interna e
perché non seppe coltivare il rapporto con i cittadini dalla quale trovare sostegno e
linfa vitale.Quei progetti furono scientemente dimenticati dal Commissario Arena che succedette a quella Giunta e portati al definitivo definanziamento dalla incapacità amministrativa e politica della Giunta Greco-Di Stefano.
La Carta d’intenti del progetto civico per Gela, il Patto etico e Il programma elettoralecostruito in assemblee pubbliche con la partecipazione dei cittadini, pur
solennemente sottoscritto dai principali contraenti, e perciò anche da Lucio Greco e
da Terenziano Di Stefano, è stato totalmente tradito da costoro, costringendo Unità Siciliana le Api Golfo di Gela a disconoscere poco dopo la Giunta Greco-Di Stefano,pur se la nostra forza politica era stata determinante per la sua nascita.
Ora la città sta soffrendo le conseguenze della mancata attuazione degli impegni
assunti costringendola a vivere uno dei periodi peggiori della sua storia.
Ora i nodi vengono al pettine e ci si presenta di nuovo agli elettori, ma occorre
sapere che gli impegni elettorali non sono specchietti per le allodole e che i cittadini
non sono stupidi!”


“Chi non mantiene gli impegni dovrebbe avere il decoro di cospargersi il capo di
cenere e non ripresentarsi più al cospetto degli elettori.Noi riproporremo quegli impegni e ne chiederemo conto. Primo fra tutti l’uscita dalLibero Consorzio di Caltanissetta che si rivela ogni giorno di più un gravissimoostacolo allo sviluppo della nostra città.La coerenza e la costanza nel perseguire quegli impegni è un valore inestimabile e il
candidato Sindaco Filippo Franzone ha dimostrato sempre una determinazione e una coerenza encomiabili”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Cri gelese premiata al Galà Idea promosso dal Comitato Regionale 

Pubblicato

il

Il comitato locale della Croce Rossa, presieduto da Anita Lo Piano, ha conquistato il Primo Premio nella categoria Azione al Galà Idea, promosso dal Comitato Regionale Sicilia. Un riconoscimento che premia l’impegno, la passione e la dedizione del Team Comunicazione del Comitato stesso, in prima linea per valorizzare le attività e i valori della Croce Rossa.

La Cri gelese ha voluto ringraziare il Presidente Regionale Stefano Principato per il costante supporto ed il Presidente Nazionale Rosario Valastro per la sua presenza e vicinanza al territorio. 

Continua a leggere

Attualità

“Note sulle ali della speranza”, concerto della banda musicale della Polizia

Pubblicato

il

Giovedì 15 maggio prossimo, con inizio alle 20.30, al teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta, la Banda musicale della Polizia di Stato, diretta del maestro Maurizio Billi, si esibirà nel concerto “Note sulle ali della Speranza”, con la partecipazione del Soprano nisseno Liliana Aiera.


L’evento rientra tra le manifestazioni organizzate dal Comune, dalla Diocesi e dalla Pro Loco di Caltanissetta in occasione della ricorrenza del 400° anniversario dell’apparizione di San Michele Arcangelo, Santo Patrono del Comune di Caltanissetta e della Polizia di Stato. Presenterà l’evento il noto conduttore e giornalista Salvo La Rosa.

15maggio #essercisempre #poliziadistato #questuradicaltanissetta #questura #Caltanissetta #polizia #SanMicheleArcangelo #concerto #BandaMusicalePoliziadiStato #teatroRossodiSanSecondo

Continua a leggere

Attualità

San Cataldo, alla Sala Borsellino l’opera dei coniugi Nigri Muñoz

Pubblicato

il

Dopo la presentazione a Madrid e lo spettacolo al Teatro Magnani di Fidenza, Hebe Muñoz e Francesco Nigri saranno ospiti venerdì 16 maggio alle ore 19.00 a San Cataldo presso la sala Borsellino. L’evento è organizzato dal Gruppo di Lettura diretto da Gianfranco Cammarata ed Elio Cirrito e da TraccePerLaMetaEdizioni, rappresentata dalla Curatrice editoriale e Critica letteraria Enza Spagnolo.

Verrà proposta una forma innovativa di interpretazione poetica, uno Slam Poetry creato e curato da Hebe Muñoz e Francesco Nigri, tratto dal libro Hefra seconda edizione TraccePerLaMetaEdizioni 2025. La musica e le immagini originali sono di proprietà degli autori e il progetto grafico è a cura di Angela Muñoz.

Hefra Amarsi Amarse già nella prima edizione ha conquistato un vasto pubblico di lettori da ogni parte del mondo, ora con la seconda edizione pubblicata da TraccePerLaMeta Edizioni, si è arricchito di nuove liriche e contenuti per dare voce all’amore in tutti suoi aspetti. Il libro, proposto alla terza edizione Premio Strega 2025, include un poema aggiuntivo del poeta venezuelano Josè Pulido e una nuova prefazione della scrittrice e critica letteraria Enza Spagnolo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità