Università di Catania, master in Risanamento ambientale: lezioni anche alla Gesind
Si terranno anche a Gela le attività del master di secondo livello in “Risanamento ambientale di aree inquinate per la transizione ecologica”, promosso dal Dipartimento di ingegneria civile e architet...

Si terranno anche a Gela le attività del master di secondo livello in “Risanamento ambientale di aree inquinate per la transizione ecologica”, promosso dal Dipartimento di ingegneria civile e architettura dell’università di Catania. Un prestigioso percorso formativo del quale è partner anche l’azienda gelese Gesind, diretta da Aldo Turco, da sempre impegnata con successo nei servizi di analisi chimiche, chimico-fisiche e microbiologiche. Il master è incentrato sui temi della sostenibilità, alla luce degli obiettivi del Pnrr e dell’Agenda Onu 2030.
Parte del monte ore dedicato allo stage sarà svolto nei locali dell’azienda gelese, che quindi ospiterà nei prossimi mesi i trenta studenti che prenderanno parte al corso di studi d’eccellenza. Duplice l’obiettivo del master: la sfida del risanamento ambientale insieme alla trasformazione virtuosa delle aree industriali, seguendo metodologie legate all’energia pulita e al “green”.
(Nella foto, lo staff della Gesind)