Un’opera di Roberto Tascone donata a Papa Leone XIV
A consegnarla presso la Casa Pontificia Franco Gurzeni, presidente del Gruppo Geloi, in occasione dell’evento conclusivo del Giubileo
A Papa Leone XIV in dono un’opera realizzata dall'artista locale Roberto Tascone: la rappresentazione di una Natività, sullo sfondo la Colonna Dorica e la Chiesa Madre a simboleggiare la storia di Gela. A consegnarla è stato Franco Gurzeni, in occasione del recente evento “Viva la Befana” tenutosi a Roma tra le manifestazioni conclusive del Giubileo.
Gurzeni, presidente del locale Gruppo archeologico Geloi, ha consegnato l’opera a mons. Leonardo Sapienza (Reggente della Prefettura della Casa pontificia), che l’ha poi fatta avere al Pontefice. Con mons. Sapiena, Gurzeni ha avuto un dialogo molto articolato e interessante sulla città.
«Ha voluto sapere il significato e la simbologia del dono che ha apprezzato tantissimo - racconta il presidente del gruppo Geloi -, alla fine mi ha omaggiato con la medaglia di bronzo del Giubileo, due coroncine del Rosario benedette dal Papa più un libricino e alcune cartoline». Gurzeni ha inoltre interpretato uno dei tre Re Magi in occasione della sfilata del 6 gennaio scorso in Vaticano.
10.5°