Valenti abbassa la saracinesca, il Gela la chiude nel finale: 3-0 all’Accademia Trapani

Minimo sforzo, massimo rendimento. Il Gela porta a casa tre punti importantissimi contro l’Accademia Trapani: finisce 3-0 al “Presti” in una partita ben più complessa di quanto in realtà dica il risul...

16 febbraio 2025 17:16
Valenti abbassa la saracinesca, il Gela la chiude nel finale: 3-0 all’Accademia Trapani -
Condividi

Minimo sforzo, massimo rendimento. Il Gela porta a casa tre punti importantissimi contro l’Accademia Trapani: finisce 3-0 al “Presti” in una partita ben più complessa di quanto in realtà dica il risultato. Squadra trapanese ben messa in campo e risultato in bilico ben oltre il recupero, ma alla fine il successo dei padroni di casa è comunque meritato.

Nel primo tempo la prestazione dei biancazzurri non è all’altezza e ci vogliono due grandi parate di Valenti (una miracolosa) per tenere il risultato sullo 0-0. Gara che si sblocca in apertura di ripresa con il solito Vincenzi, opportunista d’area di rigore sul tiro di Caronia che sbatte sul palo. Ma il gol fatto non scuote il Gela, che non preme sull’acceleratore e serve ancora un super Valenti per tenere la porta chiusa.

Entrano Savasta e Gigante (per Agudiak e Vincenzi) e nel finale la squadra di Cacciola si scuote: il giovane talento palermitano subisce il fallo da cui scaturisce il rigore di Cocimano in pieno recupero, poi con un velo delizioso spalanca una prateria sulla destra ad Argentati per il cross pennellato per la testa di Savasta, che concede il tris. E adesso è finalmente arrivato il momento della supersfida di Terrasini contro l’Athletic Club Palermo: in palio il primo posto. 

Segui Il Gazzettino di Gela