Varate le commissioni consiliari e scelti i tre componenti del Fua con voto unanime
Tutto come da copione in consiglio comunale. Regge il patto tra maggioranza e minoranza per la composizione delle commissioni consiliari permanenti e la nomina dei componenti del Fua. Un clima sereno...


Tutto come da copione in consiglio comunale. Regge il patto tra maggioranza e minoranza per la composizione delle commissioni consiliari permanenti e la nomina dei componenti del Fua.
Un clima sereno condito dagli inviti dei consiglieri grillini Lucia Lupo e Vincenzo Tomasi a lavorare tutti insieme nell’interesse della città.
Le otto commissioni consiliari sono cosi composte: Affari generali Caci, Giorrannello, Orlando, Guastella e Giudice; Urbanistica Cuvato, Cosentino, Fava, Pellegrino, Zappietro; Bilancio Alabiso, Biundo, Di Benedetto, Sincero, Tomasi; Sviluppo economico Moscato, Lupo, Faraci, Biundo, Caci; Ambiente e Sanità Cascio, Castellana, Cavallo, Fasciana, Irti; Servizi sociali e Istruzione Fasciana, Di Benedetto, Cascio, Guastella, Lupo; Pesca, Mare e Agricoltura Cosentino, Fava, Giudice, Irti, Orlando, Sincero, Zappietro; Cultura, sport, turismo e spettacolo Alabiso, Castellana, Cavallo, Cuvato, Giorrannello, Pellegrino, Tomasi. Al consiglio dell’Unione dei Comuni vanno per la maggioranza Lorena Alabiso e Massimiliano Giorrannello, per la minoranza Armando Irti.
<Sono soddisfatto – ha detto il sindaco Terenziano Di Stefano - la composizione delle commissioni è equilibrata e rispetta il principio della competenza>. Ai tre rappresentanti dell’Unione dei Comuni Di Stefano ha raccomandato di operare per ridare a Gela la sua centralità e ha ricordato che è stato lui da vicesindaco a volere l’ingresso di Niscemi.