Vela, il giovane Liardo qualificato per il campionato nazionale

Giuseppe Liardo si qualifica al campionato italiano di vela previsto a Cagliari dal 5 all’8 settembre. Un grande traguardo per il giovane gelese, che raggiunge il terzo posto nella classifica provviso...

A cura di Redazione
23 luglio 2021 13:00
Vela, il giovane Liardo qualificato per il campionato nazionale -
Condividi

Giuseppe Liardo si qualifica al campionato italiano di vela previsto a Cagliari dal 5 all’8 settembre. Un grande traguardo per il giovane gelese, che raggiunge il terzo posto nella classifica provvisoria del campionato zonale 2021. L’ultima prova, disputata a Marsala il 17 e 18 luglio e caratterizzata da numerose difficoltà, ha sancito l’ammissione di Liardo nella griglia dei partecipanti alla competizione nazionale.

Al suo primo anno nella categoria, è secondo nella classifica under 16 salendo così un ulteriore scalino nel percorso di crescita compiuto in particolar modo nell’ultimo periodo. Prima del campionato italiano di Cagliari, Liardo è però atteso da un’altra sfida molto importante: il 4 agosto, infatti, partirà per il campionato mondiale in Irlanda. Oggi Liardo continua a puntare in alto, una storia di coraggio e determinazione con l’amore per il mare che fa da cornice perfetta.

Segui Il Gazzettino di Gela