Verso il big match contro l’Alfa Catania

Gela basket, Bernardo: “Dobbiamo alzare l’asticella, il lavoro alla fine premierà. Contro l’Alfa dovremo fare meglio rispetto a domenica”

10 dicembre 2025 20:42
Verso il big match contro l’Alfa Catania -
Condividi

Prima parte di stagione che sta per chiudersi nel campionato di Serie C di basket e sabato le prime due forze del girone P (Est) si sfideranno nel match di ritorno: Alfa Catania e Gela basket sono sulla carta le più accreditate a contendersi il salto di categoria. All’andata fu una vittoria schiacciante quella conquistata dai catanesi al PalaLivatino: tante difficoltà per il roster di coach Totò Bernardo in queste settimane, ma adesso la squadra è chiamata ad una svolta.

«Sono convinto che alla fine il lavoro premierà - ha detto il tecnico dei biancazzurri, ospite ieri di “Stadio Express” -. Siamo chiamati tutti ad alzare l’asticella e lo stiamo già facendo, il salto di qualità arriverà in maniera naturale. Noi abbiamo avuto tante difficoltà fino ad oggi, è successo di tutto. Ci siamo allenati per la prima volta al completo, per esempio, soltanto la settimana scorsa».

Il successo di domenica contro Siracusa, conquistato al termine di una gara molto tirata al cospetto di un avversario sulla carta più debole, ha fatto emergere pregi e difetti di una squadra che non ha ancora espresso il massimo del proprio potenziale.

«Nel basket, se giochi male non vinci. Noi contro Siracusa non abbiamo fatto una bella partita, ma abbiamo meritato comunque di portare a casa il successo. È chiaro ed evidente che sabato contro l’Alfa Catania servirà una prestazione ben diversa - ha concluso Bernardo - per riuscire a fare risultato».

Segui Il Gazzettino di Gela