Verso la sfida contro la capolista
Domenica il Gela in casa della Nuova Igea Virtus. Vincenzo Tuccio carica l’ambiente: “Abbiamo dimostrato di poter giocarcela contro tutti”
Settimana “sospesa” in casa Gela calcio, tra l’entusiasmo del successo nel derby contro la Sancataldese e la concentrazione in vista della difficile trasferta di domenica, nella “tana” della capolista Nuova Igea Virtus. Gli elementi per essere fiduciosi, guardando alla prestazione di domenica scorsa, non mancano.
«Quella contro la Sancataldese è stata una partita dominata - spiega Vincenzo Tuccio, attaccante dei biancazzurri -, peccato perché potevamo segnare già nel primo tempo ma nella ripresa l’abbiamo sbloccata: abbiamo avuto la fame giusta, la voglia di vincere. Il popolo gelese si fa sentire sempre, i nostri tifosi ci hanno dato una spinta incredibile: vedere curva e gradinata piene è stato bellissimo».
Serviranno grande attenzione, determinazione e coraggio per tentare l’impresa contro i giallorossi. La Nuova Igea Virtus non partiva con i favori del pronostico, ma settimana dopo settimana ha dimostrato di poter occupare con grande consapevolezza le posizioni di vertice del girone I di Serie D.
«Sarà una trasferta complicata - aggiunge Tuccio -, giocare a Barcellona contro una squadra costruita bene non sarà facile. Lo stanno dimostrando con i fatti che sono un gruppo forte. Conosco tanti ragazzi che giocano lì, ma noi andremo a fare la nostra partita per fare risultato. Abbiamo già dimostrato - conclude il numero sette del Gela - che possiamo giocarcela contro chiunque».
(Foto di Davide Gerbino)
15.2°