Vertenza Medi group verso una positiva soluzione

"La condizione dei lavoratori della medi Group, che fino a poco tempo fa sembrava destinata a non trovare un’accettabile via di uscita, grazie alla determinazione dei lavoratori che non hanno mollato...

A cura di Redazione Redazione
01 agosto 2023 17:34
Vertenza Medi group verso una positiva soluzione -
Condividi

"La condizione dei lavoratori della medi Group, che fino a poco tempo fa sembrava destinata a non trovare un’accettabile via di uscita, grazie alla determinazione dei lavoratori che non hanno mollato di un millimetro, e grazie all’impegno di tutte le forze istituzionali coinvolte nella vicenda, si avvia verso una positiva soluzione. Oltre a riprendere, se pur gradualmente, a lavorare, esiste la concreta possibilità che a tutti i lavoratori venga liquidato, sulla mensilità di agosto, un acconto che possa in qualche modo lenire le gravi difficoltà economiche, conseguenza di un lungo periodo di inattività".

Lo dice il sindaco Lucio Greco esprimendo soddisfazione per i risultati raggiunti. "Voglio ringraziare tutti i soggetti che si sono impegnati e sforzati a raggiungere questo importante obiettivo. Spero che questo esempio fruttuoso di cooperazione possa rappresentare un modello da seguire, soprattutto quando ci troviamo di fronte a situazioni così drammatiche da mettere a repentaglio la serenità di molti lavoratori e di molte famiglie. Lo stesso modello di collaborazione voglio utilizzarlo in seguito alla sospensione del reddito di cittadinanza che, nella nostra città, ha interessato ben 2000 famiglie. Di fronte a questo dramma dobbiamo saper dimostrare di essere all’altezza e, nel rispetto della solidarietà e della giustizia, dobbiamo attivarci per trovare le giuste soluzioni a problemi di così forte impatto sociale. L’impegno ad affrontare questi problemi sono quelli che danno senso e significato alla nostra funzione".

Segui Il Gazzettino di Gela