Via Recanati, giovanissimi salvano alcuni gattini: «A Gela c’è anche del buono»

Si parla sempre di ciò che non va, anche riguardo alle fasce più giovani. Si evidenziano, giustamente, gli atti di bullismo, di inciviltà, di maleducazione, fino a quegli episodi che rischiano di sfoc...

16 giugno 2022 18:39
Via Recanati, giovanissimi salvano alcuni gattini: «A Gela c’è anche del buono» -
Condividi

Si parla sempre di ciò che non va, anche riguardo alle fasce più giovani. Si evidenziano, giustamente, gli atti di bullismo, di inciviltà, di maleducazione, fino a quegli episodi che rischiano di sfociare o sfociano addirittura nell’atto criminoso. Ma le belle storie ci sono, esistono, resistono. Una di queste è accaduta oggi pomeriggio in via Recanati, a raccontarla la giovane docente Denise Romano, volontaria dell’associazione Vita randagia onlus e molto impegnata in città nel fare sensibilizzazione sui temi della tutela degli animali e il rispetto dei loro diritti.

“Ero a lavoro - scrive Denise Romano su Facebook -. Sento un miagolio. Mi affaccio: un gruppo di bambini tiene in braccio un gattino microscopico. Sarò sincera, mi sono precipitata giù per paura gli stessero facendo del male. Mi presento come volontaria. Stavano già cercando acqua e latte per salvarlo. «Ce ne sono altri, la mamma è morta!». Si sono preoccupati di prendere gli altri. Li hanno messi all'ombra e protetti fino all'arrivo della ditta Dog village che ringrazio per la tempestività. Si racconta sempre il marcio. In via Recanati dei ragazzini hanno salvato dei gatti. Non solo orrore e violenza. C'è del buono”.

I micetti sono poi stati affidati alla città stessa, adesso chi vorrà adottarli potrà farlo, grazie al tenero è importante gesto dei piccoli “eroi” normali. 

Il selfie pubblicato da Denise Romano
Il selfie pubblicato da Denise Romano

Segui Il Gazzettino di Gela