Villaggio della legalità all’oratorio salesiano: i bambini vicini al mondo della Polizia di Stato nel ricordo di Falcone e Borsellino
All’oratorio salesiano si è svolta questa mattina la seconda edizione del Villaggio della legalità: l’iniziativa, promossa dalla famiglia salesiana locale insieme al Commissario di Ps di Gela e alla Q...


All’oratorio salesiano si è svolta questa mattina la seconda edizione del Villaggio della legalità: l’iniziativa, promossa dalla famiglia salesiana locale insieme al Commissario di Ps di Gela e alla Questura di Caltanissetta, ha permesso a centinaia di bambini delle scuole primarie della città di vedere da vicino il mondo della Polizia di Stato.
Cinque i reparti coinvolti, presenti nel piazzale dell’oratorio: squadra Volanti, Polizia a Cavallo, Scientifica, Stradale, Unità cinofila. Al PalaDonBosco invece il torneo di calcetto cui hanno partecipato la squadra dello Sporting Savio e rappresentanze delle forze dell’ordine. Presente anche l’amministrazione comunale.
A coordinare l’aspetto della sicurezza il gruppo locale del Cisom e l’associazione Santa Lucia soccorso. Grande partecipazione ed entusiasmo tra i piccoli alunni. La manifestazione si è conclusa con un ricordo toccante dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e di tutti i caduti nella lotta alla mafia, molto belli anche i cartelloni realizzati dai bambini sul tema della legalità.
