Vincenzo Provenzani alla corte del Gela basket

Importante colpo di mercato messo a segno dalla società biancazzurra: un prezioso innesto per coach Bernardo, l’atleta già a disposizione

A cura di Redazione Redazione
03 dicembre 2025 17:43
Vincenzo Provenzani alla corte del Gela basket -
Condividi

Dopo una lunga trattativa portata avanti con successo dal diesse Giovanni Di Buono, il Gela Basket annuncia l’ingaggio di Vincenzo Provenzani: un nuovo rinforzo per i biancazzurri, nel cuore della sessione invernale del mercato. Il giocatore arriva dal Cus Catania e sarà a disposizione già a partire dalla gara di domenica contro il Basket Siracusa.

Provenzani affiancherà Giovanni Occhipinti nella gestione della regia, ma coach Totò Bernardo non disdegnerà di impiegarlo anche nel ruolo di guardia, soluzione che aumenta le opzioni tattiche e offre maggiore profondità nelle rotazioni.

Cresciuto nella Stella Azzurra Roma, Provenzani vanta otto stagioni consecutive in Serie B con Scauri, Sant’Antimo, Rieti, Cassino e Viola Reggio Calabria. Nella scorsa stagione ha militato nell’Olympia Comiso, confermando affidabilità e costanza di rendimento.

L’arrivo del play licatese rappresenta un passo rilevante per la squadra biancazzurra, che inserisce nel roster un atleta esperto e pronto a garantire equilibrio nei momenti decisivi.

Segui Il Gazzettino di Gela