Seguici su:

sport

Vincenzo Tuccio torna a casa: ufficiale il suo approdo al Gela

Pubblicato

il

Il gelese Vincenzo Tuccio è un nuovo giocatore biancazzurro: ala sinistra, classe 2001, esterno offensivo di qualità e belle prospettive. Tuccio arriva al Gela calcio dopo l’ultima esperienza all’Akragas ed è pronto a mettere al servizio dei biancazzurri il suo bagaglio di esperienze nella massima categoria dilettantistica.

Le sue tappe più significative in D portano i nomi di Sancataldese e Ragusa: con i verdeamaranto ha collezionato 58 presenze, 4 reti e 4 assist, mentre nella stagione 2023/2024, con le aquile ragusane, è stato tra i protagonisti: 28 partite, 7 gol e 2 assist.

Con quasi 100 presenze nella categoria, Tuccio è pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera proprio dove tutto è cominciato. In via di definizione anche il ritorno di Flavio Ferrigno, classe 2004, anche lui reduce dall’esperienza con l’Akragas. 

sport

Gela, altro innesto a centrocampo: ha firmato anche Dario Giacomarro

Pubblicato

il

Si conclude la settimana con un altro colpo di mercato messo a segno dal diesse Aurelio Lo Bianco: Dario Giacomarro è un nuovo giocatore del Gela. Centrocampista centrale classe 1995, è nato a Palermo e cresciuto nel prestigioso settore giovanile rosanero, dove ha collezionato 62 presenze e 7 gol con la Primavera.

Calciatore esperto, intelligente e completo, ha messo insieme 155 presenze in Serie C, indossando le maglie di Melfi, Gubbio e Bisceglie, prima di diventare un punto di riferimento in Serie D. Nelle ultime 6 stagioni ha disputato 152 partite ufficiali tra Casarano, Nocerina, Audace Cerignola e Ischia, con cui ha totalizzato 7 reti e 4.256 minuti in campo nelle ultime due annate.

Con l’Audace Cerignola, invece, ha centrato la promozione in Lega Pro nel 2021/22. “Profilo duttile, grintoso, con piedi buoni e spirito da leader silenzioso: corre per la squadra, ma sa anche far girare il pallone con qualità”, scrive il Gela sui suoi canali social.

Continua a leggere

sport

Ideal Gela, dopo il campus per piccoli cestisti si delinea il futuro

Pubblicato

il

Vanno verso la conclusione le attività del campus di perfezionamento cestistico promosso dall’Ideal Gela presso la palestra dell’istituto comprensivo “Verga”: le sedute atletiche sono state svolte nel corso della settimana in orario mattutino alla palestra Vitality.

Agli ordini degli istruttori Gaetano Mancuso e Silvio Cavallo, bambini e ragazzi hanno potuto vivere un’esperienza importante per la loro crescita sportiva e umana.

Nei prossimi giorni la società si riunirà per definire gli assetti futuri, come conferma il neo direttore sportivo Rosario Trainito. La conferma, dunque, che l’Ideal Gela vuole crescere e consolidarsi nel panorama sportivo locale.

Continua a leggere

sport

Boom-boom Gela, oggi doppio colpo: ufficiali gli arrivi di Cangemi e Benassi

Pubblicato

il

Continua a comporsi il mosaico biancazzurro. Oggi altri due annunci ufficiali per altrettante trattative che erano definite da giorni: il Gela calcio dà infatti il benvenuto ad Alessandro Cangemi, centrocampista classe 1996, e Maikol Benassi difensore centrale classe 1989. Altri due tasselli importanti, giocatori di grande sicurezza e qualità a disposizione di mister Gaspare Cacciola.

Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, Cangemi ha poi intrapreso un lungo percorso in Serie D, dove ha totalizzato 202 presenze e 35 gol. Il biennio 2021–2023 è quello della sua consacrazione: tra Paternò e Trapani, segna 18 reti in due stagioni e mezza, numeri da attaccante per un centrocampista. Con i granata vince anche i playoff di D.

Maikol Benassi, nativo di Viareggio, porta con sé un bagaglio enorme di esperienza, carisma e vittorie. Oltre 400 presenze tra Serie D e Lega Pro, con club come Livorno, Monopoli, Latina e Viareggio. Storica la lunga militanza alla Carrarese, con una promozione in C1 e quasi cinque stagioni da leader indiscusso.

In carriera ha conquistato quattro promozioni dalla D alla C con Parma, Cesena, Lucchese e Novara, a testimonianza di una mentalità vincente e abituata a raggiungere traguardi importanti. Con mister Cacciola aveva già condiviso un’importante annata (2023/2024) al Siracusa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità