“Vincere così porta energia ed entusiasmo”
Gela, il centrocampista argentino Leandro Teijo sul derby vinto contro il Messina: “Abbiamo giocato con il cuore, questo gruppo merita”
Il successo del Gela sul Messina, il secondo di fila dopo quello conquistato a Ragusa, spalanca ai biancazzurri le porte di un ritrovato entusiasmo che era stato (momentaneamente) accantonato dopo le due sconfitte interne contro Gelbison e Savoia. Le vittorie nei due derby consentono alla squadra di Misiti di avvicinarsi sensibilmente all’obiettivo salvezza, continuando a strizzare l’occhio alla zona playoff.
«L’episodio dell’espulsione ci ha condizionato un po’, ma l’abbiamo vinta giocando con il cuore – ha detto Leandro Teijo, ospite ieri sera a “Stadio Express” –. Abbiamo continuato a fare la nostra partita nonostante l’inferiorità numerica, non era facile. Siamo contenti, vincere così porta energia ed entusiasmo e questo gruppo lo merita».
Nella splendida giornata vissuta dal Gela domenica scorsa, un aspetto rilevante da considerare è l’apporto dato dal sempre caloroso e impattante pubblico del “Presti”.
«Come a Ragusa, anche domenica abbiamo lottato. La gente ci ha spinto, sentivamo il loro calore e nella sofferenza sono stati decisivi», ha evidenziato il centrocampista argentino, autore domenica di una grande prestazione così come l’intera squadra. È un Gela rinvigorito quello che comincia a prepara la trasferta di domenica sul campo della Vigor Lamezia.
(Foto di Davide Gerbino)
12.6°