Violenza su una minorenne, arrestato dai carabinieri

Un cittadino rumeno di 64 anni, è stato arrestato dai carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa con la pesante accusa di violenza sessuale aggravata in danno di una minorenne. Il provvedimento giu...

27 dicembre 2022 09:11
Violenza su una minorenne, arrestato dai carabinieri -
Condividi

Un cittadino rumeno di 64 anni, è stato arrestato dai carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa con la pesante accusa di violenza sessuale aggravata in danno di una minorenne. Il provvedimento giudiziario è stato adottato a seguito di una complessa attività di indagine condotta dai militari e coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Ragusa, Silvia Giarrizzo, per fatti che risalgono al giugno scorso e traggono origine dalla denuncia di un genitore per una violenza sessuale subita dalla figlia minorenne ad opera di un uomo convivente nella stessa abitazione familiare.

In particolare, la minorenne, in una occasione in cui si trovava sola in casa con l’indagato, è stata più volte palpeggiata e costretta a subire atti sessuali; solo approfittando di una distrazione dell’aggressore la minorenne riusciva a sottrarsi dalle violenze e scappare dall’abitazione per chiamare in aiuto il padre.A seguito di ciò, i militari della Stazione di Acate hanno raccolto la denuncia del padre della minorenne ed hanno avviato attività di indagine, procedendo anche alla delicata acquisizione di informazioni da parte della vittima con le previste garanzie di legge a tutela della minore età. Le investigazioni, corroborate anche da acquisizioni di dati tecnici, hanno permesso di acquisire gravi indizi tesi ad avvalorare il racconto della vittima e contestualmente definire la responsabilità e colpevolezza dell’aggressore.

Segui Il Gazzettino di Gela