Virgadaula avvia la scuola di cinema

Giovedì 30 novembre presso la Libreria Orlando il regista Gianni Virgadaula presenterà il corso “Imparare il Cinema” per l'anno accademico 2023/2024.  Promosso dalla Scuola Paolo VI della GV Movie Pro...

A cura di Redazione
26 novembre 2023 12:50
Virgadaula avvia la scuola di cinema -
Condividi

Giovedì 30 novembre presso la Libreria Orlando il regista Gianni Virgadaula presenterà il corso “Imparare il Cinema” per l'anno accademico 2023/2024.  Promosso dalla Scuola Paolo VI della GV Movie Production srls, in collaborazione con il Museo del Cinema “Pina Menichelli” e l'Associazione culturale “Auriga”.

Il programma formativo del corso avrà durata semestrale. Materie di studio: Recitazione, Storia del Cinema, Regia, Sceneggiatura, Tecniche di riprese e montaggio.  

La parte teorica degli incontri verrà integrata con una parte pratica che consentirà agli allievi di potere vivere una vera esperienza da set, con il coinvolgimento nelle riprese del film “Cara mamma, caro papà” di imminente realizzazione. Un' opportunità per conoscere da vicino i segreti della “Settima Arte” sotto la guida esperta di Virgadaula,  che metterà a disposizione dei giovani i suoi 40 anni dietro la macchina da presa, e  la lunga esperienza maturata accanto ai grandi del cinema italiano: da Fellini a Zeffirelli, da Nanni Loy a Pupi Avati,

La prima lezione, completamente gratuita e senza obbligo di iscrizione, sarà aperta a tutti gli studenti o gli appassionati di cinema che vorranno avere un primo approccio conoscitivo con l'arte cinematografica. L' incontro si svolgerà presso la Libreria Orlando, in via Cairoli 104, e avrà inizio alle ore 18.00.

Segui Il Gazzettino di Gela