Virgadaula presenta il suo libro su Nino Benvenuti
L'ultima fatica letteraria di Gianni Virgadaula “Nino Benvenuti, un campione per amico” (Maurizio Vetri Editore) sarà presentato alla Libreria “Orlando”, il 26 aprile data particolarmente significati...


L'ultima fatica letteraria di Gianni Virgadaula “Nino Benvenuti, un campione per amico” (Maurizio Vetri Editore) sarà presentato alla Libreria “Orlando”, il 26 aprile data particolarmente significativa perchè proprio in quel giorno il campionissimo della boxe italiana compirà 85 anni.
Nella pubblicazione Virgadaula, la cui antica passione per il pugilato è risaputa, ripercorre 30 anni di privilegiata amicizia con il pugile triestino che la notte del 17 aprile 1967 fece sognare l'Italia conquistando il titolo mondiale dei pesi medi contro Emile Griffith al Madison Square Garden di New York.
Un match che ha consegnato per sempre Nino Benvenuti alla leggenda dello sport.
Il libro già presentato al liceo scientifico “Alessandro Volta” di Caltanissetta dal Coni e dal Panathlon, si avvale del patrocinio della Federazione Pugilistica Italiana.
La prefazione del volume è del noto giornalista sportivo Alfredo Bruno, già direttore di Boxe Ring, la post-fazione è di Michela Pellegrini. Alla presentazione del libro saranno presenti oltre che l'autore, l'editore Maurizio Vetri e l'assessore allo sport Salvatore Incardona.