Visita ai cimiteri: che confusione...

Il primo esperimento è stato discutibile. Oggi primo giorno di visita ai cimiteri e a Farello il transito è stato lento e caotico. Il problema nasce dal fatto che il ponte utilizzato per l'uscita è st...

A cura di Redazione Redazione
30 ottobre 2021 16:34
Visita ai cimiteri: che confusione... -
Condividi

Il primo esperimento è stato discutibile. Oggi primo giorno di visita ai cimiteri e a Farello il transito è stato lento e caotico. Il problema nasce dal fatto che il ponte utilizzato per l'uscita è stato interdetto al transito con ordinanza dell'Anas quindi dall'ingresso principale di Farello si entra e si esce. Si può immaginare cosa è successo nonostante la presenza dei vigili urbani. File interminabili, confusione, rabbia e improperi. Una sola strada in entrata ed uscita, per di più con una strettoia che contribuisce a rallentare ulteriormente il passaggio delle centinaia di auto che portano i cittadini a visitare i defunti a partire dal 30 ottobre per evitare la calca del 2 novembre.

Il Comando di polizia municipale per garantire la sicurezza della circolazione stradale ha disposto il sistema del senso unico alternato sull'unità strada di accesso percorribile, presso il Cimitero Farello, oltre al personale del corpo di polizia, utilizza un sistema semaforico da cantiere, approntato grazie al Servizio di segnaletica stradale.

Segui Il Gazzettino di Gela